Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto effettuato per via telematica dei prodotti di cui la Colorificio Centro s.r.l. è titolare e si applicano a tutti gli ordini inoltrati dai clienti attraverso il sito internet www.colorificiocentro.com.
Chiunque fosse interessato all’acquisto dei beni messi in vendita sul sito, è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle seguenti condizioni prima di completare l’ordine.
Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal cliente all’atto del pagamento e conferma dell’acquisto. Qualsiasi variazione rispetto alle condizioni vigenti, andrà concordata preventivamente e solo per iscritto fra il Colorificio Centro s.r.l. e l’acquirente.
Colorificio Centro s.r.l. si impegna a descrivere e presentare gli oggetti venduti nel miglior modo possibile, nonostante ciò potrebbero verificarsi alcuni errori ed imprecisioni.
Potrebbero essere presenti anche piccole differenze fra il prodotto reale e le fotografie sia della confezione e sia delle cartelle colori presenti sul sito, queste non costituiscono elemento contrattuale e sono da considerarsi esclusivamente rappresentative, vista l’impossibilità di presentare realmente ogni articolo nelle sue varianti cromatiche o dimensioni.
Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge Italiana.
Condizioni Generali di vendita
Disponibilità, prezzo e natura dei prodotti
Colorificio Centro s.r.l. si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le quantità, i prezzi e le tipologie di merce acquistabile sul proprio sito.
Per tipologia di merce si intende qualsiasi tipo di bene mobile materiale prodotto internamente o esternamente dal Colorificio Centro s.r.l. o per conto dell’azienda stessa e messo in vendita nel sito www.colorificiocentro.com e relativi domini di terzo livello. Tutti i prodotti a catalogo sono fisicamente presenti in stock e da considerarsi in pronta consegna secondo la quantità e la disponibilità del momento.
La selezione del prodotto e l’aggiunta al carrello, non garantiscono alcun diritto di prelazione sul prodotto scelto e non lo rimuovono dallo stock fino al completamento dell’ordine.
Qualora un ordine risultasse impossibile da evadere a causa della mancata disponibilità del prodotto, il cliente sarà rimborsato o contattato per una proposta alternativa.
I prezzi dei prodotti presenti sul sito sono espressi in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili.
In caso di acquisto con valuta differente dall’Euro, il tasso di conversione applicato sarà gestito direttamente da chi offre il servizio di gateway di pagamento (Banca, PayPal o similari).
Non sono imputabili in alcun modo al Colorificio Centro s.r.l. condizioni di cambio ritenute sfavorevoli.
Colorificio Centro s.r.l. si riserva la facoltà di modificare i prezzi della propria merce in maniera definitiva o temporanea in caso di promozioni senza necessariamente comunicarlo ai propri clienti.
In caso di modifica dopo un acquisto, la merce sarà comunque pagata dal cliente sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nella e-mail inviata da Colorificio Centro s.r.l. come conferma dell’acquisizione dell’ordine.
Anche in caso di variazione di prezzi si riterranno valide le presenti condizioni di vendita.
Modalità di pagamento
Colorificio Centro s.r.l. si avvale del sistema di pagamento PayPal.
Ogni cliente, anche sprovvisto di un conto PayPal, potrà pagare con la sua carta di credito o prepagata come utente PayPal non registrato.
Tutte le transazioni avverranno tramite collegamento protetto SSL (Secure Sockets Layer) e crittografato garantito da PayPal.
Con tale modalità la tramissione dei dati avviene in tutta sicurezza senza che Colorificio Centro s.r.l. o terzi possano in alcun modo accedervi. PayPal è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie come il numero di carta di credito, la data di scadenza, ed il codice di sicurezza. Colorificio Centro s.r.l. non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
PayPal non addebita costi all’utente per l’invio di un pagamento singolo tramite il Servizio (sebbene tale pagamento possa prevedere tariffe in caso di conversione di valuta o qualora venga eseguito da un altro soggetto, ad esempio, attraverso la società emittente della carta di credito).
I dati che l’utente deve fornire a PayPal per eseguire un pagamento singolo includono i dati relativi alla carta di credito o prepagata e altri dati riportati sulle pagine web in cui l’utente richiede a PayPal di eseguire il pagamento.
Nel caso specifico Colorificio Centro s.r.l. richiede l’indirizzo al cliente all’atto del pagamento, questo sarà utilizzato esclusivamente per spedire la merce ordinata e non sarà in alcun modo trasmesso a terzi o utilizzato dall’azienda per altri scopi se non quello relativo alla compravendita.
Nel caso in cui un cliente decida di usare il proprio conto PayPal per il pagamento, dovrà confermare l’indirizzo di spedizione o indicare eventuali variazioni dello stesso con la possibilità di inserire anche un messaggio per il venditore.
Il costo della transazione sarà addebitato sulla carta di credito del cliente solo dopo che saranno stati verificati i dati forniti e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata.
Colorificio Centro s.r.l. ed il cliente saranno avvertiti simultaneamente del buon esito della transazione a mezzo email direttamente da PayPal.
Chiunque desiderasse pagare con metodi diversi (Bonifico Bancario, Vaglia, pagamento con altri gateway bancari) dovrà necessariamente prendere contatto con il Colorificio Centro s.r.l. i cui contatti sono indicati nella relativa pagina del sito internet.
Spedizione, consegna e fatturazione
Per qualunque questione in merito alle spedizioni è possibile contattarci all’indirizzo mail segnalato nella pagina dei contatti del sito.
Gli ordini saranno evasi e spediti esclusivamente nei giorni feriali esclusi i giorni festivi e feste nazionali e patronali.
Una volta autorizzato il pagamento l’articolo sarà imballato e spedito entro 72 ore, sarà data comunicazione al cliente tramite mail del numero di spedizione (tracking) in modo da poter monitorare gli spostamenti del pacco.
Colorificio Centro s.r.l. non è da ritenersi responsabile per ritardi non prevedibili o per problematiche relative allo spedizioniere. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.
Infatti, una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà in alcun modo opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Qualora la consegna dell’ordine non fosse possibile a causa dell’assenza del destinatario oppure le informazioni fornite relative all’indirizzo di recapito/consegna risultassero incomplete e/o errate, le spese di giacenza saranno a carico del cliente.
Nel caso in cui il trasportatore non dovesse trovare nessuno in fase di consegna dei prodotti, lascerà apposita comunicazione con relativo recapito telefonico al quale potrete telefonare per fissare una seconda consegna oppure per fissare il ritiro diretto nella sede del corriere.
Salvo diverso accordo tra le parti, Colorificio Centro s.r.l. si impegna a far partire i prodotti ordinati non oltre sette giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione al fornitore. Oltre questo termine ed in caso di mancata esecuzione dell’ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, Colorificio Centro s.r.l. provvederà al rimborso delle somme già corrisposte per il pagamento della fornitura.
Salvo consenso del consumatore, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, Colorificio Centro s.r.l. non potrà adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.
Per l’emissione della fattura andrà fatta richiesta esplicita tramite mail alla Colorificio Centro s.r.l. poiché l’unico documento allegato al pacco consegnato sarà il documento di trasporto che non ha alcun valore per fini fiscali.
La richiesta di fatturazione andrà fatta entro 48 ore dall’acquisto telematico e nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Non saranno, in nessun caso e a nessun titolo, comunicati o ceduti ad altro soggetto se non strettamente legato al singolo atto di vendita (es. servizio di spedizione).
Il cliente ha il diritto di accesso ai dati nonché il diritto di chiederne, in qualunque momento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione.
Il cliente, una volta effettuato l’ordine, ci autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03.
Titolare del trattamento dati è Colorificio Centro s.r.l. – via Martin Luther King 110 – 62010 Morrovalle (MC)
Diritto di recesso e resi
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, secondo quanto previsto dai termini di legge.
Colorificio Centro s.r.l. non risponderà in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Una volta accertato che sussistano tutti i requisiti per l’esercizio del diritto di recesso Colorificio Centro s.r.l. provvederà al rimborso della cifra entro 30 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario.
Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ricevere l’importo da rimborsare (codice IBAN e dati del beneficiario).
Per l’accettazione del recesso è necessario che le confezioni dei prodotti siano restituite perfettamente integre ed inoltre i prodotti stessi non devono risultare manomessi in alcun modo o già indossati. Differentemente, verranno meno le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, cui verrà restituita la merce che risultasse non integra.
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, il cliente dovrà comunicarlo via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il termine di 7 (sette) giorni decorrente dalla data di ricevimento della merce.
Nella email sarà necessario specificare se si desidera la sostituzione dell’articolo o, in alternativa, ottenere il rimborso della cifra spesa.
La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con il medesimo modello e colore, di taglia differente da quella del reso.
Colorificio Centro s.r.l. provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la disponibilità del cliente, ritirerà la merce a proprie spese.
Colorificio Centro s.r.l. si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva, se disponibile in pronta consegna, o al rimborso.
Variazione delle condizioni e foro competente
Colorificio Centro s.r.l. si riserva il diritto di variare le presenti condizioni generali di vendita in qualunque momento.
Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediato subito dopo la pubblicazione sul sito, previo avviso a tutti i clienti i cui ordini non siano stati ancora evasi. Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, come definiti ai sensi dell’art.1 lett b del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Macerata.