EMUPLAST è una pittura elastomerica satinata a base di resine elastiche, farine di quarzo, cariche naturali e biossido di titanio, ideale come pittura anticarbonatazione. Il fenomeno della carbonatazione, dovuto all'azione degli agenti atmosferici e alle infiltrazioni d'acqua nelle strutture in calcestruzzo e sugli intonaci cementizi, è visibile superficialmente con effetto di sali cristallizzati a seguito dell'evaporazione d'umidità. Tale inconveniente, se non controllato in tempo, può provocare effetti degeneranti fino alla disgregazione della superficie e al distacco di parti deteriorate. È un prodotto impermeabilizzante particolarmente resistente ed elastico in grado di sopperire alle normali dilatazioni del sottofondo senza fessurare ad effetto anticarbonatazione, concepito appositamente per il trattamento di protezione e finitura di cemento armato a vista, intonaci nuovi o deteriorati e del calcestruzzo in genere. Agisce come protettivo impermeabilizzante della superficie esposta trattata, impedendo ogni assorbimento d'acqua e ogni possibile nuova infiltrazione ed isolando il supporto da ogni aggressione di agenti esterni. Di facile utilizzo, può essere impiegato proprio come una pittura tradizionale, direttamente sulla superficie da proteggere.
Specifico per tutte le superfici esposte agli agenti e al contatto con acqua (intonaci, calcestruzzo, cemento armato), per le sue caratteristiche di protezione e impermeabilizzazione è indicato anche su superfici e pareti interne interessate da lavaggi periodici ed è disponibile in varie granulometrie: standard (40 micron), 10 (100 micron), 30 (300 micron).
Per un ciclo elastomerico antifessurativo occorre applicare, dopo il fissativo acrilico, una mano a rullo del fondo elastomerico ruvido TONACOAT ELAST e almeno due mani sempre a rullo di EMUPLAST a granulometria 10 o 30. Questo ciclo permette di ottenere un film elastomerico, di circa 1 mm, che riesce a sopperire microcavillature e cavillature fino a circa 1 mm.
Destinazione: Pareti esterne.
Preparazione del supporto: Tutti i supporti devono essere accuratamente preparati mediante spazzolatura manuale e preventivamente trattati con fissativo acrilico ANIDRO PRIMER come da scheda tecnica.
Su muro con intonaci pronti o contenente calce idrata, si consiglia di bagnare abbondantemente con acqua le pareti, almeno 24 ore prima di iniziare il ciclo completo.
Su muri pitturati a calce, è necessario intervenire drasticamente con la rimozione totale della vecchia pittura e poi procedere con il ciclo completo.Su supporti in cui è presente dell'efflorescenza salina (salnitro) dovuti ad una umidità di risalita si consiglia di eliminare il problema alla radice eseguendo i dovuti ripristini e dopo qualche mese si può procedere con il ciclo completo applicando preventivamente una mano di FISTOP.
Eventuali ripristini devono essere eseguiti con prodotti idonei e che non causano effetti caustici sul colore.
Attrezzatura: Pennello, rullo o airless.
Diluizione: 0-30% in volume con acqua potabile.
Modalità di applicazione: Applicare il prodotto in due mani intervallate di circa 6-8 ore.
Resa indicativa: 8-10 mq/l per mano.
Colori: Bianco e tutti i colori per esterno.
|
||
SCARICA LA SCHEDA TECNICA |
SCARICA LA SCHEDA DI SICUREZZA |
ACQUISTA IL PRODOTTO |
||
|