SILMUR è una pittura a base di resine acriliche e silossaniche che conferiscono al prodotto proprietà di idrorepellenza e traspirabilità. La giusta dose di farina di quarzo rende la pittura ottimamente opaca con un aspetto pieno e morbido aumentando la proprietà riempitiva. L’elevato grado di penetrabilità è dovuto alla bassa tensione superficiale il che assicura un ottimo ancoraggio ai più svariati supporti edili, senza creare particolari problemi, quali: mancata reazione con il supporto, marcatura dei rappezzi, sbiancamenti, bruciature della tinta, ecc. Il film prodotto possiede un’elasticità tale da sopprimere le microcavillature che potrebbero crearsi sulla parete. Inoltre grazie alla sua proprietà idrofuga SILMUR è particolarmente protettivo verso l’attacco degli agenti atmosferici e previene l’azione corrosiva ed espansiva dei sali e del gelo. Impedisce allo smog e allo sporco di penetrare e non consente la formazione di funghi, muffe ed alghe. Grazie alle sue caratteristiche SILMUR è particolarmente indicata in ambienti marini e montani e in genere a qualsiasi ambiente.
Disponibile in varie granulometrie: standard (40 micron), 10 (100 micron), 30 (300 micron).
Destinazione: Pareti esterne.
Preparazione del supporto: Tutti i supporti devono essere accuratamente preparati mediante spazzolatura manuale e preventivamente trattati con fissativo traspirante SILOSPRIMER come da scheda tecnica.
Su muro con intonaci pronti o contenente calce idrata, si consiglia di bagnare abbondantemente con acqua le pareti, almeno 24 ore prima di iniziare il ciclo completo.
Su muri pitturati a calce, è necessario intervenire drasticamente con la rimozione totale della vecchia pittura e poi procedere con il ciclo completo.
Su supporti in cui è presente dell'efflorescenza salina (salnitro) dovuti ad una umidità di risalita si consiglia di eliminare il problema alla radice eseguendo i dovuti ripristini e dopo qualche mese si può procedere con il ciclo completo applicando preventivamente una mano di SILOSPRIMER.Eventuali ripristini devono essere eseguiti con prodotti idonei e che non causano effetti caustici sul colore.
Attrezzatura: Pennello, rullo o airless.
Diluizione: 30-40% in volume con acqua potabile.
Modalità di applicazione: Applicare il prodotto in due mani intervallate di circa 6-8 ore.
Resa indicativa: 14-18 mq/l per mano.
Colori: Bianco e tutti i colori per esterno.
|
||
SCARICA LA SCHEDA TECNICA |
SCARICA LA SCHEDA DI SICUREZZA |
ACQUISTA IL PRODOTTO |
||
|